Marit Sandvik & Maurizio Picchiò, Travel, alla Rocca Baglionesca il 27 luglio

Marit Sandvik & Maurizio Picchiò, Travel, alla Rocca Baglionesca il 27 luglio

Marit Sandvik & Maurizio Picchiò, Travel, Rocca Baglionesca, Prato dei bastioni di via della Rocca Giovedì 27 LUGLIO ore 21

“Travel”, album della cantante Norvegese Marit Sandvik e del batterista italiano Maurizio Picchiò, è un progetto musicale ambizioso e stimolante da un punto di vista culturale e musicale. La musica, infatti, è l’unico linguaggio che può creare una relazione immediata tra culture profondamente diverse, favorendo l’interscambio, dando valore aggiunto ad ognuna.

Per questo primo progetto insieme, uscito a gennaio 2017, Marit e Maurizio si sono avvalsi della collaborazione di alcuni dei migliori musicisti dell’attuale panorama musicale internazionale: Maurizio Giammarco ai sassofoni, Fulvio Sigurtà alla tromba (in studio c’era Fabrizio Bosso), Eivind Valnes al piano e Raffaello Pareti al contrabbasso.

L’uscita sul mercato di “Travel” è stata accolta in maniera entusiastica in Norvegia, dove ha anche collezionato più che lusinghiere risposte di pubblico e di critica durante la tournee nei più importanti Festival jazz norvegesi.

L’album ha ottenuto una recensione come miglior disco Jazz 2016, e il terzo posto nella Top Jazz norvegese già al secondo giorno di uscita del CD. In ottobre è in preparazione un nuovo Tour Europeo.

In Italia “Travel” verrà presentato ufficialmente il 26 Luglio a Roma,con un concerto in collaborazione con l’Ambasciata di Norvegia ed ha già ottenuto ottime recensioni nelle maggiori riviste di settore.

Marit Sandvik, Voce

Fulvio Sigurtà, Tromba

Maurizio Giammarco, Sassofoni

Eivind Valnes, Pianoforte

Raffaello Pareti, Contrabbasso

Maurizio Picchiò, Batteria