Cristiana Pegoraro, Passion, dalla Classica al Tango, il 3 agosto

Cristiana Pegoraro, Passion, dalla Classica al Tango

3 agosto ore 21 – Rocca Baglionesca, Prato dei bastioni di via della Rocca

Con il programma “Passion – dalla Classica al Tango” Cristiana Pegoraro condurrà gli ascoltatori all’interno dell’arte musicale dei più grandi compositori classici fino ad approdare alle suggestioni spagnole di Carmen e al tango argentino.
Passion è una proposta personale ed innovativa che unisce l’esecuzione al pianoforte di brani celebri accomunati dalla stessa fonte di ispirazione, la passione, a racconti ed aneddoti che coinvolgeranno il pubblico in un contatto vivo e in un’atmosfera di grande attesa e partecipazione.
Definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro”, Cristiana Pegoraro si esibisce regolarmente nelle sale da concerto più prestigiose di Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia.
Prima pianista italiana al mondo ad aver eseguito l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven e ad aver tenuto concerti di musica classica in Bahrein, Yemen ed Oman, è spesso invitata ad esibirsi per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche.
La sua ampia discografia conta 25 CD. Il suo ultimo lavoro discografico “Astor Piazzolla Tangos” ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards della California.

Cristiana Pegoraro, Pianoforte