Nicola Gasbarro alias “Nick Wendnow”, I’m Old Fashioned

Nicola Gasbarro alias “Nick Wendnow”, I’m Old Fashioned

Nicola Gasbarro alias “Nick Wendnow”, I’m Old Fashioned

Giovedì 17 agosto ore 21 Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna, via Garibaldi

Il titolo prende spunto da uno splendido standard che presenta in maniera perfetta l’idea del repertorio di Nicola Gasbarro, alias “Nick Wendnow“, che si propone in veste di solista accompagnato da quattro giovani talenti del Jazz umbro.

Riproporre quanto di meglio la tradizione ci ha lasciato ed aggiungere al repertorio le contaminazioni del pop internazionale sempre in maniera “classica”  è la mission che si propone con questo nuovo format.In questo contesto passare da Sinatra ai Coldplay, da MoonRiver a The Long and Winding road, da Over the rainbow a Blowing in the wind diventa per la voce duttile e profonda di Nicola un acrobazia da eseguire con la massima naturalezza facendo sembrare il tutto estremamente semplice, ma non banale, arricchito dalla musicalità degli strumentisti che ha scelto per questo viaggio musicale.

L’affiatamento tra i musicisti e la capacità di intrattenimento da crooner di razza di Nick faranno vivere al pubblico una serata unica e indimenticabile.

Cantante arrangiatore pianista, Nicola Gasbarro si avvicina alla musica giovanissimo. Studia fisarmonica, organo e pianoforte classico. L’incontro con la musica dei Beatles gli consente di mettere in mostra le sue doti di cantante e polistrumentista (chitarra, sax ,piano, tastiere), Da alcuni anni si dedica allo studio del canto Jazz con l’aiuto del M. Manolo Rivaroli. Dal 2010 collabora con il chitarrista Alessio Capobianco in duo e in formazione quintetto con il “Wendnow Jazz Experience” proponendo dal vivo, oltre ai suoi arrangiamenti di brani moderni in chiave Jazz, anche uno show dedicato al repertorio di Michael Steven Bublé.

Nicola Gasbarro, Voce solista

Alessio Capobianco, Chitarre

Pietro Paris, Contrabbasso

Lorenzo Brilli, Batteria

Lorenzo Bisogno, Sassofono tenore e soprano